Le foto e i video (eccetto quelli YouTube) presenti in questo forum sono tutti coperti da copyright e non possono essere copiati!!! Le mascotte delle strutture sono state prese dal sito ufficiale del Caneva ed elaborate.
Caneva World Fans Forum

Reply
Movieland 2009
view post Posted on 4/11/2009, 13:15Quote

Ellery Sinclair

Group: Administrator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 19:07, 15 minuti fa

Questa e' una mia riflessione sulla stagione .

Movieland 2009

Alle ore 18 del primo novembre il parco ha chiuso i battenti , al termine di una stagione estremamente positiva. L’affluenza al parco rispetto al 2008 e’ notevolmente aumentata e questo e’ un dato sul quale riflettere. Dei tre maggiori parchi italiani infatti, e’ quello che ha fatto segnare un deciso passo in avanti . Le quattro novità 2009 erano già presenti all’apertura e perfettamente funzionanti : e già questa e’ stata un’ottima cosa. The Illusionist e Police Academy hanno per la maggioranza del pubblico…. incontrato favori. Anche le Movieland Cars e Cooter’s Rodeo…. sono piaciute. Quindi sono state tutte ottime scelte . A differenza per esempio di una novità sbandierata da un competitor che è stata veramente una delusione con la D maiuscola . Son stati fatti i giusti passi e della giusta lunghezza : questo significa ponderare e ideare con testa. Unico neo per me e’ stata la mancanza dei notturni a luglio e agosto ( di sabato) : l’atmosfera che si respira alla sera a Movieland….è magica. E lo si è potuto “tastare” il 31 ottobre : l’affluenza del pubblico è stata favolosa e gli spettacoli by night…..hanno entusiasmato e alla grande ( e l’arena era sempre strapiena). Caro parco…..facciamo un pensierino rivolti al 2010 per qualche notturno ? Ma a parte questo è stata una stagione superlativa. Non lo dico solo da appassionato…...ma da obbiettivo cliente. Mi son divertito e appassionato : ho visto un parco tonico e vivo. Tutto è andato bene e anche questo ha contribuito a rendere unica e indimenticabile questa stagione. Il tempo è stato amico di Movieland e anche questo ha favorito il normale svolgimento della stagione. Sono stati tutti bravi e con tutti intendo non solo il cast , ma anche la ristorazione, i negozi, gli addetti alle pulizie, i falegnami, i meccanici, ingegneri, mastri e capomastro,tecnici audio/video/esplosioni,le ragazze all’entrata, le ragazze in cassa , quelle e quelli addetti a smistare la gente agli spettacoli,centraliniste, promoter : quando si vince…si vince tutti e per il merito di tutti ( o quasi……ah ah ah). La consacrazione e’ stata agli awards : Movieland vince come parco dell’anno……un grande riconoscimento…il migliore senza dubbio . Vince anche per The Illusionist ( un delicato ingranaggio dove in tanti hanno dato il loro contributo) e per il miglior gadget. Un trionfo…meritato. La proprietà ha saputo interpretare al meglio scelte e investimenti , inanellando ottime proposte e settimane e settimane trionfanti. Che dire? Una sola parola : bravi. E’ stata una stagione che ha visto rafforzare amicizie alle quali sono molto affezionato : parlo sia delle persone con le quali abbiamo passato gran parte del tempo al parco , sia con qualcuno del cast . Con questa gente c’eravamo visto anche in Inverno e continueremo a farlo anche ora a Movieland chiuso : l’amicizia sincera e disinteressata nata al parco…..continuerà anche fuori dal parco.
Archivio questa stagione quindi …come una grande stagione : pulsante, vibrante, emozionante, efficace, avvolgente, calda e ricca di bei ricordi. Come faccio sempre : ringrazio i miei compagni di viaggio ( del e nel parco) , senza i quali…..non sarebbe stata la stessa cosa.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 4/11/2009, 22:43Quote

MojeMartyAghySOre RimbaGemeRObby SieteTrOppOImpOrtanti

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 23:00

Bella riflessione..purtoppo non andando spesso, anzi non andando per niente al parco non avrei potuto fare nulla di simile..ma tu non potevi fare di meglio...ripeto, bella riflessione!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 4/11/2009, 23:31Quote

Cavaliere senza macchia e senza paura

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 17:35

parole stupende che quoto e condivido dalla prima all'ultima... e auguro al parco un 2010 altrettanto spettacolare!!! quest'anno hanno dimostrato di poter fare grandi cose senza investimenti grandiosi ne pubblicità martellanti... continuate così che andrete sempre più lontano... verso l'infinito e oltre (cit.)...

spero si capisca il ragionamento un pò sconnesso... con la febbre a 38 connetto appena... :lol:

image
My Passion!!!

image
My Hero!!!

image
My Favourite Guitarist!!!

image
My Reflex!!!

le mie citazioni preferite:

Perché non ti rilassi e vai avanti nella vita?
non importa quello che è avvenuto in passato
o quello che credi potrebbe avvenire in futuro,
importa il tragitto, santo Iddio! Non c’è motivo
di affrontare tutte le merdate se non ti godi il tragitto..
e sai che ti dico?quando meno te lo aspetti potrebbe capitare
qualcosa di bello, più importante di quello che avevi programmato…

“Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi,
la tintoria non mi aveva portato il tight, c'era il funerale di mia madre.
Era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavallette,
non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!”

Avanti! E non temete l'oscurità! Desti! Desti cavalieri di Theoden! Lance saranno scosse.. scudi saranno frantumati.. un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole! Cavalcate ora! Cavalcate ora! Cavalcate per la rovina, e la fine del mondo! Morte! Morte! Morte! Avanti! Morte!

Figli di Gondor, figli di Rohan.. fratelli miei.. vedo nei vostri occhi, la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore.... ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà.. in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza... ma non è questo il giorno.. ci sarà l'ora dei lupi.. e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo.. Ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro.. su questa bella terra.. v'invito a resistere! Uomini dell'Ovest!

Facciamo lavori che odiamo per comperare cazzate che non ci servono. Siamo i figli di mezzo della storia. Non abbiamo la Grande Guerra nè la Depressione. La nostra Grande Guerra è quella spirituale, la nostra grande Depressione è la NOSTRA VITA

Il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio.

Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.
Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti.
E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.

view post Posted on 9/11/2009, 15:42Quote

Group: Mascotte

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 17:56

io quoto sia ellery che sirnuts...spero che cominci con un bel 2010

§bLUTO tAG§
image

Gli uomini mi hanno definito pazzo, ma non è ancora ben chiaro se la pazzia sia o non sia la più alta forma di intelligenza,e se le manifestazioni più meravigliose e profondedell'ingegno umano non nascano da una deformazione morbosa del pensiero, da aspetti mentali esaltati a spese dell'intelletto normale.

Io sono solo un uomo con un cuore ... mi chiamano demone, mi chiamano mostro ... ma non posso essere il più forte per sempre ...!!!

Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 9/11/2009, 18:09Quote

staggista/apprendista

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 15:08

beh se posso dire la mia, l'esperienza avuta al parco anke se minima è cmq stata molto positiva...nn ho da fare grandi critiche..solo magari qualke organizzazione in più durante l'ora di pranzo (con tanta gente e una sola cassa aperta diventa davvero lunga l'attesa!) ma cmq in generale ho avuto una buona impressione di questo parco..lo consiglio cmq a tutti...secondo me, siccome mi piace molto anke Gardaland, nn lo trovo un'alternativa quanto piuttosto una compensazione a ciò ke manca all'altro..quindi da visitare entrambi con due scopi ben diversi..uno per il solo divertimento, l'altro per entrare per un giorno nel mondo dei sogni...cmq sia di sicuro ci tornerò l'anno prossimo!

P_MSG Top
view post Posted on 10/11/2009, 13:08Quote

Ellery Sinclair

Ottimi i vostri pensieri e riflessioni. Ne aggiungo un'altra di riflessione .

Posso aggiungere che per la stagione 2009 il parco è sceso in campo a 360°. Sono state fatte tantissime novita’ e tanta pubblicità. Penso che ognuno che sia obbiettivo e riflessivo non possa dire che non abbiano dato mano al portafoglio per questa stagione. Le novità sono state 4 : a parte Cooter’s Rodeo che penso non sia stata una di quelle piu’ costose ( ma è stata comunque tematizzata ulteriormente utilizzando una camion coreografico) per il resto sono state fatte tutte cose che hanno richiesto buoni investimenti. Movieland Cars : non guardiamo solo le macchinine fine a se stesse . Guardiamo anche tutto il lavoro fatto per spianare la zona….asfaltarla… tematizzarla e attrezzarla per essere percorribile. Police Academy e’ un buonissimo simulatore. Sono 10 macchinine( da 4 posti ciascuna) con meccanismo individuale di movimento , che assicura quindi una piu’ che ottima simulazione. Anche in questo caso sono state fatte spese , sia per la parte meccanica che per la parte coreografica. Anche The Illusionist ha necessitato di un profondo restyling del teatro….e dell’acquisto di attrezzature di scena…nonché dell’uso di nuovi costumi ed effetti speciali. Mi pare che il parco non si sia risparmiato. Aggiungiamo anche il battage pubblicitario fatto su Mediaset : e pure quello è da considerare un investimento…e di grosse proporzioni. Non dimentichiamoci di Mamma Mia…il mini show andato in scena ad agosto ( e anche li’ qualche cosa e’ stato investito). Per Halloween ho visto una piu’ che ottima tematizzazione e un nuovo spettacolo energico. Certo non era il Tim Burton Tribute ( che era bellissimo e sognante ) ma logisticamente parlando era totalmente impossibile riproporlo all’interno del parco ( visto la massiccia presenza di The Illusionist) .Forse sarebbe stato piu’ possibile mettere il Rocky Horror ( come spazio intendo) , ma anziché mettere una cosa vecchia il parco penso abbia preferito mettere su il Rock’n Halloween. La mia impressione è che forse lo spettacolo abbia risentito della velocità con il quale e’ stato allestito ( e’ una mia personale impressione : ignoro i tempi di “costruzione”) , ma alla fine è venuto uno show con una band dal vivo ( e in giro non se ne vedono di simili) , 5 canzoni e balletti colorati e divertenti. Puo’ piacere o non piacere : ma anche in questo caso e’ stato fatto comunque un investimento ( band…copertura del palco…costumi , effetti speciali etc etc).
Quindi : tanto di cappello al parco. In questa stagione penso siano stati fatti i giusti e corretti investimenti : diversificati ed efficaci. E ricordiamoci anche che il Caneva fa capo ad una sola famiglia che è bravissima ad aver creato quel polo che è chiamato Caneva World . Non bisogna fare mai il passo piu’ lungo della gamba : e di questo bisogna dare atto alla proprietà che si è sempre comportata in maniera oculata . Ho voluto fare questa riflessione per cercare di far capire un po’ che realta’ sia il Caneva World e che ottimo lavoro abbia fatto in questa stagione. E’ stata una grande stagione , sotto tutti i punti di vista …a 360°. Auguro quindi che i variopinti fiori di questo 2009 possano generare dei semi forti e robusti per il 2010.

view post Posted on 11/11/2009, 23:05Quote

hai proprio ragione...concordo con te su tutto, tranne che sul Rock 'n Halloween perchè non l'ho visto =)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 20/11/2009, 13:29Quote

Ellery Sinclair

Ecco una nuova riflessione sulla stagione 2009 : questa volta parliamo di High School Movieland

Lo spettacolo si è senza dubbio confermato come uno dei piu’ amati dal pubblico. In questa stagione ha ribadito quanto già si era visto di buono nel 2008. Nonostante un cast dancer abbastanza rinnovato , i meccanismi hanno funzionato bene e si vede che sono stati ben lubrificati. I presentatori che si sono alternati ( Davide e Sinta) hanno sempre svolto ottimamente la loro mansione. Gli stili sono differenti : ma entrambi mi hanno favorevolmente impressionato. Sinta è un uragano vivente sempre pronta alla battuta o allo scherzo, mentre Davide ha uno stile piu’ compassato . Bravi ! Le Cheers devo dire che a parte qualche caso isolato, ci hanno sempre dato dentro e alla grande…..animando…..scherzando…..ballando . Idem i Flag Boys : qualcuno ha messo piu’ energia rispetto agli altri…ma hanno svolto bene il compito. Una piacevole sorpresa è stato sicuramente Roberto Cappello : ci ha messo molto impegno. Era una new entry ma ha imparato subito e bene. E’ mancata un po’ di continuità nel reparto Jet Ski : qualche assenza ha determinato forse una penalizzazione di questo settore, che comunque spero venga rinforzato ben bene per il 2010 . Sul salto moto Claudio ha offerto sempre costanza,garanzia e qualità. Sotto la supervisione di Gavino lo stunt team si è dimostrato reattivo e efficace. Un amichevole consiglio : bisogna cercare di avere una maggiore intercambiabilità di persone e mezzi. E’ sicuramente piu’ bello vedere due Quad anziché uno e due Jet Ski anziché uno. Idem per gli stunt in genere : assicurarsi una soluzione di emergenza in caso di bisogno. Tenete 3 Quad e non due…che almeno se se ne rompe uno….c’è il ricambio ( non so se mi sono spiegato). Poi lo spettacolo è piacevole : da vedere ma anche da ascoltare. Nato sulle ceneri della vecchia Stunt Academy , e’ stato arricchito e abbellito alla grande, arrivando ad un ottimo risultato che ha convinto i grandi e i piccini. Inoltre in questo 2009 e’ stato fatto un restyling dell’Arena ( ridipinta) che ha sicuramente giovato. Un bravo va anche ai tecnici e a tutti i “dietro le quinte” , molto importanti in spettacoli come questo. Pollice alto. Uno show da tutelare…come le speci protette.

image

Edited by ellery - 20/11/2009, 18:59

view post Posted on 20/11/2009, 23:13Quote

Ellery...non so davvero da dove tiri queste parole ehehe...comunque devo dire che lo spettacolo high school movieland è molto ben fatto...ovviamente hanno fatto molto bene a rinnovarlo..perchè agli adulti piace per lo spettacolo stunt e ai più piccini magari per le canzoni di high school musical. I vari problemi che ci sono stati, bè ovviamente io non li ho visti, perchè sono stata una sola volta! però devo dire che apparte qualche piccola incertezza che avevano le cheers (forse solo in quel giorno)...sono stati tutti bravissimi! spero che questo spettacolo continui anche il prossimo anno!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 21/11/2009, 18:20Quote

admin parco

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 20:56

anche io spero che il 2010 segnerà la presenza di questo spettacolo. in fondo l'arean solo per rambo è sprecata. fanno bene a fare questi spettacoli, cosi' una volta al giorno si vede la hsm e l'altra si vede rambo.
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/11/2009, 08:02Quote

admin parco

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 08:25

Anch'io vedo sprecata l'arena solo per lo show di rambo.Chissà cosa ci riserverà il 2010!!!!

P_MSG P_EMAIL Top
115 replies since 2/12/2008, 20:27

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

International Yellow Skin, all created by ~R3v

Tracked by Histats.com
eXTReMe Tracker